Di Maio: “Cina rappresenta indubbiamente uno dei nostri principali partner”

25 Agosto 2020
Lettura 1 min

di Davide Parente – Il Movimento 5 stelle, tramite la voce di Di Maio, ribadisce il legame forte tra l’Italia e la Repubblica Popolare Cinese, indubbiamente. Termine molto noto ai fan di Cetto La Qualunque.

Il ministro degli Esteri l’ha dichiarato durante una conferenza stampa a Villa Madama insieme al suo omologo cinese, Wang Yi:

“La Cina rappresenta indubbiamente uno dei nostri principali partner economici ed è attore ineludibile per affrontare qualsiasi sfida a livello globale”.

Non c’è assolutamente da stupirsi. Quante stelle conta la bandiera cinese? Di sicuro, questa dichiarazione non farà molto piacere ad alcuni nostri alleati, come gli USA di Donald Trump.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Veneto. Solo 1 azienda su 10 non è entrata in crisi a causa del Covid. Per 4 su 10 fatturato giù del 50%

Prossimo Servizio

VIDEO / Macron si propone per fare da intermediario in Bielorussia. Lukashenko gli risponde: “io farò lo stesso con i Gilet Gialli”

Ultime notizie su Economia

Superbonus ahi ahi ahi. Ma chi lo votò?

“Il Superbonus , insieme al bonus facciate e, in misura minore, gli incentivi alle imprese Transizione 4.0 hanno inciso marcatamente sui conti pubblici degli ultimi anni lasciando anche una pesante eredità sul futuro”. A

730 “facile”? Con 152 pagine di istruzioni?

Nulla a che vedere con quanto accadeva qualche decennio fa, quando il “modello 730” fu definito addirittura “lunare”. Da più di qualche anno, fortunatamente, non è più così. Un lavoratore dipendente o

Draghi, fortissimamente Draghi

di Gigi Cabrino – È tornato a parlare del dossier sulla competitività che sta predisponendo per conto della commissione UE; e , come prevedibile, quando Mario Draghi parla e sue parole fanno
TornaSu

Don't Miss