De Luca: test obbligatori in aeroporto Capodichino per rientri da estero

27 Settembre 2020
Lettura 1 min

Dopo le mascherine all’aperto, il governatore De Luca estende le misure anticovid anche con i test obbligatori all’aeroporto Capodichino di Napoli per chi rientra dall’estero.

Lo dispone l’ordinanza in via di pubblicazione firmata dal governatore della Campania. “Avendo riscontrato che nei giorni scorsi dagli aerei provenienti dall’estero atterrati a Capodichino (in particolare da Parigi, Lione, Barcellona, Francoforte) pochissimi passeggeri su diverse centinaia, si sono sottoposti al tampone volontario, nelle more che il Governo provveda al potenziamento delle strutture Usmaf di competenza del ministero della Salute, viene fatto obbligo con l’ordinanza a tutti i passeggeri di sottoporsi a test molecolare o antigenico”, si legge in una nota.

“E’ necessario – dice De Luca – attivare controlli rigorosissimi per chi rientra dall’estero e in particolare dai paesi dove si sta registrando un notevole incremento di casi di positivita’. E’ indispensabile l’identificazione e l’esecuzione dei test, oltre la raccolta di tutti i dati informativi relativi ai passeggeri provenienti dall’estero con il coordinamento della competente struttura Usmaf. Non dovra’ piu’ ripetersi quanto si e’ verificato nel corso della scorsa settimana”.

Photo by Edoardo Frezet 

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

La Svizzera boccia il referendum anti-immigrazione

Prossimo Servizio

Libri in Corte – Incontri d’Autore a Palazzo Sormani a Milano

TornaSu

Don't Miss