Crisanti passa allo Spallanzani di Roma

29 Ottobre 2020
Lettura 1 min

Andrea Crisanti, anticipa L’Espresso sul proprio sito online, si trasferisce allo “Spallanzani”, il centro nazionale per le malattie infettive di Roma, struttura d’eccellenza per la regione Lazio, riconosciuto come istituto di ricovero e cura a carattere scientifico.

La decisione di Crisanti arriverebbe in seguito alla distanze con il governatore del Veneto Luca Zaia. Crisanti ha permesso al Veneto, dove si è sviluppato il focolaio di Vo’ Euganeo, di contenere la prima fase della pandemia con un utilizzo massiccio di tamponi per scovare gli asintomatici, i super diffusori che, per un lungo periodo, hanno consentito al Covid 19 di circolare indisturbato. L’arrivo di Crisanti avrebbe “la benedizione del governo di centrosinistra; di Nicola Zingaretti, governatore del Lazio nonche’ segretario del Pd; di Roberto Speranza, ministro della Salute. Il passaggio sara’ ufficializzato tra poche settimane”. Crisanti non commenta.

A fine anno va in pensione la dottoressa Maria Rosaria Capobianchi, direttore del dipartimento di virologia dello “Spallanzani”, la scienziata che con la sua squadra ha isolato e mappato il coronavirus poi chiamato Covid 19. Origini e formazioni romane, Crisanti ha diretto la sezione malattie infettive e immunologia dell’Imperial College di Londra, soltanto due anni fa è rientrato in Italia, a Padova. 

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

NurSind: la Regione “ruba” 600 infermieri agli ospedali per trasferirli in Fiera

Prossimo Servizio

Nizza, procuratore Agrigento aveva lanciato allarme sbarchi terroristi a Lampedusa

TornaSu

Don't Miss