Covid. Madonna censurata su Instagram

29 Luglio 2020
Lettura 1 min

Anche Madonna finisce nel tritacarne della censura social, Instagram ha infatti segnalato e poi rimosso un suo post con il quale veniva rilanciato un video controverso incentrato su una falsa cura per il Covid-19. L’artista ha anche chiamato la discussa dottoressa di Houston, Stella Immanuel, la sua “eroina”. A dare la notizia è stato il quotidiano l’Independent, ricordando che Madonna già in passato ha fatto dichiarazioni controverse sull’epidemia di coronavirus, definendola “il grande livellatore”. Lo stesso video e’ stato rilanciato dal presidente americano Donald Trump e dal figlio Donald Trump Jr, che per questo e’ stato sospeso da Twitter questa settimana. Facebook e Twitter hanno cancellato dalle proprie piattaforme il filmato, sostenendo che contravviene le loro regole, diffondendo “false informazioni sulle cure e i trattamenti per il Covid-91.

 Instagram ha segnalato e poi rimosso un post di Madonna con il quale la cantante rilanciava un video controverso incentrato su una falsa cura per il Covid-19. L’artista ha anche chiamato la discussa dottoressa di Houston, Stella Immanuel, la sua “eroina”. Lo riferisce l’Independent, ricordando che Madonna gia’ in passato ha fatto dichiarazioni controverse sull’epidemia di coronavirus, definendola “il grande livellatore”. Lo stesso video e’ stato rilanciato dal presidente americano Donald Trump e dal figlio Donald Trump Jr, che per questo e’ stato sospeso da Twitter questa settimana. Facebook e Twitter hanno cancellato dalle proprie piattaforme il filmato, sostenendo che contravviene le loro regole, diffondendo “false informazioni sulle cure e i trattamenti per il Covid-91

La clip è la stessa che poche ore fa era costata al figlio di Donald TrumpTrump Jr, il blocco dell’account su Twitter per disinformazione sul Covid-19. Il filmato mostra un gruppo chiamato ‘America’s Frontline Doctors’ che parla davanti alla sede della Corte suprema Usa a un evento organizzato da Tea Party Patriots Action: si vede Stella Immanuel, medico di Houston che è stata difesa da Trump, mentre afferma di avere curato 350 pazienti dal coronavirus con l’idrossiclorochina.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Lampedusa. Denunciato il Ministro Lamorgese da Lega e Forza Italia

Prossimo Servizio

L’ambasciatore Usa a Roma: la Cina, il 5G, la Libia: pericolo per la sicurezza

Ultime notizie su Cronaca

TornaSu

Don't Miss