Ci ripensano: mascherine a 61cent. Arcuri: non sono io a doverle procurare

12 Maggio 2020
Lettura 1 min

Un commissario per l’emergenza che non riesce a gestire il prezzo delle mascherine né l’approvvigionamento dei dispositivi di sicurezza. Se poi vogliamo aggiungere i guanti introvabili… “Il prezzo delle mascherine chirurgiche fissato a 50 centesimi più Iva, quindi a 61 centesimi, resterà quello. Purtroppo, per speculatori e categorie simili, ciò è e ciò sarà: se ne dovranno fare una ragione”. Il commissario straordinario Domenico Arcuri afferma che “Gli italiani vanno al supermercato e trovano le mascherine. Nella farmacie, no. Gli italiani sanno benissimo cosa fare, faccio fatica a prendermi colpe che non ho se nelle farmacie non trovano le mascherine. Io lavoro perché le trovino, ma non dipende solo dal sottoscritto. Intanto, le trovano al supermercato a 61 centesimi. Se le trovano lì e non le trovano nelle farmacie, il problema non sono i 61 centesimi: non è sostenibile l’idea che il fornitore delle farmacie debba essere solo lo stato”, ripete in una conferenza fiume.

Ma anche al supermercato, dove non sappiamo se Arcuri vada ogni tanto a mettersi in coda e fare la spesa, ne abbiamo viste ma non al prezzo da lui indicato.

Poi, il tiramolla: “Il commissario si è impegnato ad integrare, ove possibile, le forniture che le varie categorie riescono a procurarsi attraverso le varie reti”. Insomma, non è mica lui, commissario straordinario, a preoccuparsi di farle arrivare a tutti. Lui dirige il traffico come al semaforo. Sarà per questo che lo chiamano commissario straordinario?

La copertina del giornale online di Avellino e dell’Irpinia, thewam.net, crediamo centri il problema: lui non c’entra.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Niente cassa integrazione. Ecco la busta paga tipo

Prossimo Servizio

Ave Maria di Schubert? Cercala nella Dama del Lago

Ultime notizie su Cronaca

TornaSu

Don't Miss