Burioni versus Crisanti: appena c’è ok, vaccinazioni senza fermarsi anche se è Natale o Capodanno

20 Novembre 2020
Lettura 1 min

“Se ok EMA a dicembre il giorno dopo devono cominciare le vaccinazioni, senza fermarsi neanche a Natale e Capodanno” lo scrive Roberto Burioni su twitter. Aggiunge il virologo del San Raffaele: “Chi ha orecchie per intendere intenda. Ritardi burocratici significherebbero morti evitabili. Non sarebbe accettabile”.

Burioni fa riferimento a quanto detto dalla presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen, per la quale l’Ema potrebbe dare un’autorizzazione condizionata alla commercializzazione nell’Ue dei vaccini contro il Covid-19 sviluppati da Biontech e Moderna nella seconda meta’ di dicembre 2020, se non sorgono problemi. 

Ma è c’è anche una replica indiretta ad Andrea Crisanti che ha messo in discussione l’attendibilità e l’efficacia del vaccino raggiunte in pochi mesi di sperimentazione.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Talenti di Milano. Valentino Mancino, il pianista compositore delle grandi orchestre

Prossimo Servizio

Salvini vuole boicottare Amazon. Ma i social lo “incastrano”: vende lì il suo libro

Ultime notizie su Cronaca

Mini taglio sei tassi. La Bce non si sforza

di Gigi Cabrino – Mini sforbiciata della BCE ai tassi.Il Consiglio direttivo della Banca centrale europea (Bce) ha tagliato il tasso di interesse di riferimento di 0,25 punti base. Lo ha annunciato
TornaSu

Don't Miss