Borrelli: Movida folle. Manca senso di responsabilità. Così rischiamo nuovo lockdown

26 Luglio 2020
Lettura 1 min

Come ha appena portato l’ANSA, queste le dichiarazioni del consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli: “Questa mattina decine di cittadini mi hanno segnalato la follia andata in scena ieri sera. In decine di locali della movida estiva sono state organizzate serate stracolme di persone.

Dalle foto e video che mi hanno inviato dai lidi di Licola, Castel Volturno, Ischitella o da Procida, Ischia e Giugliano, la situazione ha dell’incredibile. Ragazzi ammassati con zero distanziamento, nessuno con la mascherina. Una mancanza di senso di responsabilita’ incredibile. E’ una follia quello che sta accadendo, sembra che le persone, e alcuni giovani soprattutto, hanno dimenticato quello che abbiamo vissuto. Cosi’ facendo non fanno altro che condannarci tutti ad un nuovo lockdown“.

poi aggiunge: “Non vogliamo essere allarmisti, ma i dati iniziano a diventare preoccupanti. I contagi sono in rialzo e Federfarma lancia l’allarme sule mascherine, la cui vendita si e’ piu’ che dimezzata nelle ultime settimane. Non siamo ancora usciti dall’emergenza epidemiologica, siamo ancora a tutti a rischio, lo dicono i dati e gli esperti. Allora vi e’ bisogno che noi tutti facciamo un atto di responsabilita’ per tutelare noi stessi e tutti gli altri, dobbiamo rispettare i protocolli di sicurezza ed indossare le mascherine quando e’ obbligatorio o necessario. Quello dei locali – ha chiuso Borrelli – sta diventando un problema gravissimo, per questo solleciteremo il presidente De Luca a predisporre controlli straordinari. I gestori che permettono tutto cio’ vanno puniti. Capiamo il momento di crisi, ma consentire assembramenti del genere e da folli”.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Berlino, auto contro folla: 7 feriti, 3 gravi

Prossimo Servizio

VIDEO / ItalExit – Paragone risponde alle critiche ricevute da Donadel su gestori sito web pro migranti

Ultime notizie su Cronaca

TornaSu

Don't Miss