Bolzano, esonda l’Isarco: evacuati residenti a Chiusa ed Egna

30 Agosto 2020
Lettura 1 min

A causa del maltempo e delle forti piogge l’Isarco è esondato a Chiusa e la Protezione civile sta evacuando anche i residenti nel Comune di Egna. I cittadini sono stati invitati a restare nei piani alti delle abitazioni, come riporta Askanews.

Nelle città di Chiusa – spiega la provincia di Bolzano – è esondato il fiume Isarco. La Protezione civile ha invitato la popolazione a lasciare le strade e le piazze pubbliche, e a portarsi nei piani superiori degli edifici. L’ondata di piena sta raggiungendo l’abitato di Egna, e “i residenti nelle seguenti strade del Comune di Egna vengono preventivamente evacuati: via Stazione, via San Rocco, vicolo Nuovo, via Isola di Sopra, via Isola di Sotto, via Josef Maria Pernter, zona artigianale Sud e zona artigianale Nord”.

Gli evacuati “sono invitati a trovare riparo presso parenti. E’ anche a disposizione come alloggio d´emergenza la palestra della scuola media in lingua tedesca in via Bolzano”. 

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

VIDEO / Robert Kennedy: pandemia frutto di un complotto, di un disegno a tavolino delle élite? Il discorso alla manifestazione di Berlino

Prossimo Servizio

Covid, Repubblica rivela studio in mano a Conte: “Governo sapeva di 35mila morti già da 12 febbraio”

TornaSu

Don't Miss