ATTACCO SUICIDA AD AEROPORTO KABUL. ALMENO 72 MORTI, UCCISI 12 MILITARI USA

26 Agosto 2021
Lettura 1 min

 Amaq, l’organo di propaganda del sedicente Stato islamico, ha pubblicato sul web l’immagine di un uomo identificato come Abdul Rehman Al-Loghri, indicandolo come il “martire” che si è fatto saltare in aria nei pressi dell’aeroporto di Kabul.

due forti esplosioni hanno squassato l’aeroporto di Kabul uccidendo decine di civili, tra cui bambini, e almeno dodici militari americani.

 si è trattato di un attacco “complesso” nella zona dell’Abbey Gate, area controllata dalle truppe Usa e britanniche dove, in quel momento, erano ammassate almeno 5.000 persone in attesa di conoscere il proprio destino. La prima esplosione è stata opera di un kamikaze che si è fatto saltare in aria fuori dal Baron Hotel,  Poi secondo le testimonianze, una seconda esplosione, un altro kamikaze, o un’autobomba secondo altre fonti, più vicino al gate, in prossimità di un canale fognario diventato la terrificante sala d’attesa di migliaia di disperati.

L’organizzazione terroristica nota come Stato islamico dell’Iraq e del Levante – Provincia di Khorasan (Isis-K, un ramo autoproclamato del sedicente Califfato) ha rivendicato la responsabilita’ degli attentati delle scorse ore presso l’aeroporto di Kabul, in Afghanistan. Isis-K sostiene di aver ucciso 60 persone e di averne ferite altre 100, inclusi 20 militari statunitensi, anche se finora il Pentagono ha confermato la morte di undici marines e un medico della Marina. Stando a quanto reso noto dall’agenzia “Amaq”, braccio mediatico dello Stato islamico, l’attentatore era un individuo solo corrispondente al nome di Abdul Rahman al Logari.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Si è dimesso il leghista Durigon. Salvini: Lui uomo che ama l’Italia

Prossimo Servizio

Calabria, sciolto per infiltrazioni Comune di Simeri Crichi

Ultime notizie su Cronaca

Istat, ancora giù le nascite in Italia

 Prosegue il calo delle nascite nel 2023 in Italia. E’ quanto emerge dagli indicatori demografici – anno 2023 pubblicati oggi dall’Istat. Secondo i dati provvisori, i nati residenti in Italia sono 379mila,
TornaSu

Don't Miss